4 Gennaio 2023 - 11:17 . Trionfale . Cronaca

Controlli dei carabinieri tra Trionfale, Monte Mario e Ponte Milvio: tre arresti

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri

Controlli a tappeto dei carabinieri, nel pomeriggio del 3 gennaio, nelle zone di Trionfale, Monte Mario e Ponte Milvio. L’operazione ha portato a tre arresti.

I militari hanno identificato più di cento persone. Nell’area di Ponte Milvio è stato arrestato un cittadino filippino di 29 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari hanno notato il 29enne cedere una dose di shaboo a un acquirente, che è stato fermato, identificato e segnalato quale assuntore. I militari hanno rinvenuto e sequestrato un grammo di shaboo, materiale utile a tagliare e confezionare la droga e la somma contante di 135 euro, in banconote di piccolo taglio ritenute provento della pregressa attività di spaccio.

Denunciato anche un romano di 45 anni che a seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e materiale utile a tagliare e confezionare la droga e la somma contante di 50 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenute provento della pregressa attività di spaccio.

In zona Monte Mario, i carabinieri hanno sorpreso una romana di 49 anni, già nota per reati predatori, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre camminava in strada in assenza di autorizzazione.

Infine, in zona Trionfale, è stato denunciato a piede libero un cittadino straniero di 60 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi, in quanto nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.