21 Settembre 2021 - 14:35 . Trionfale . Cronaca

Cinghiali “contromano” tra il traffico: in via Trionfale la processione si svolge in pieno giorno

Cinghiali in via Trionfale
Cinghiali in via Trionfale

In una via Trionfale trafficata, in pieno giorno, i cinghiali “contromano” si districano tra il traffico. La scena è stata ripresa, all’altezza del civico 8229, da un residente mentre era sul balcone della sua abitazione e mostra un comportamento fin qui inedito di suidi che, solitamente, si spostano al calar del sole alla ricerca di cibo, soprattutto accanto ai cassonetti ricolmi di rifiuti.

Automobilisti e scooteristi, quasi increduli, sono costretti a scansarsi per far passare tre cinghiali adulti e undici cuccioli, non si sono registrati incidenti.

Il candidato sindaco di Azione, Carlo Calenda, ha postato nel proprio profilo Twitter un video che ritrae i cinghiali da un’altra angolazione. “Non pensate sia arrivato il momento di sedervi a un tavolo e affrontare la questione?” – ha scritto Calenda taggando il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi.

Dal profilo Twitter di Carlo Calenda

I suidi sono animali dal comportamento prevalentemente notturno. La carovana non è la prima ripresa nel nostro territorio, il 21 luglio scorso, un cinghiale è stato filmato da una passante in viale Mazzini, a poche decine di metri da piazzale Clodio, due giorni dopo, invece, un cucciolo è stato trovato morto in via Trionfale, accanto ai bidoni della spazzatura.

LEGGI: Ennesimo avvistamento di cinghiali: una famiglia banchetta tra i rifiuti in via Igea