21 Aprile 2022 - 7:31 . Mazzini . Cronaca
Cinghiali a viale Mazzini, passante costretto a rifugiarsi in un bar. Sartini: “Sono un pericolo per i cittadini”
Un passante, a spasso col proprio cane, caricato da un cinghiale in viale Mazzini. A darne notizia è il consigliere municipale Renato Sartini (lista Gualtieri).
“È un problema di salute e incolumità pubblica — commenta Sartini —. Nella mattinata del 20 aprile, un esemplare ha caricato un cittadino a spasso col cane che si è dovuto rifugiare in un bar. Questi animali provengono dalla riserva di Monte Mario e sono oramai diventati ‘confidenziali’ col territorio. Resta che possono attaccare un essere umano e creare un serio problema fisico. E sono ostacoli pericolosi per le auto, ma soprattutto per i motociclisti che potrebbero rischiare anche la vita in un impatto frontale”.
La soluzione? “I cinghiali non sono animali domestici — chiosa il consigliere — e possono essere davvero pericolosi, qualcuno deve prendersi la responsabilità di catturarli secondo legge e farne ciò che la legge prevede prima che qualcuno si faccia male”.
Diversi residenti segnalano da giorni la presenza dei suidi che, provenendo da Monte Mario, attraversano piazzale Clodio e arrivano fino all’altezza della sede Rai.
LEGGI: Via Igea, gruppo di cinghiali attacca una donna: “Hanno ferito uno dei miei cani”