10 Giugno 2022 - 7:30 . Prati . Scuola

Castel Sant’Angelo ha i suoi “giochi della gioventù”. I volontari: “Saranno svolti ogni anno”

Un momento dei "Giochi della Cadlolo al Castello"
Un momento dei "Giochi della Cadlolo al Castello"

Castel Sant’Angelo ha i suoi giochi della gioventù grazie all’iniziativa di scuole, genitori, comitati e I Municipio. Nell’area verde della storica meraviglia di Prati si è tenuta la prima edizione dei “Giochi della Cadlolo al Castello”. L’evento è stato organizzato dalla scuola elementare Alberto Cadlolo, facente parte dell’istituto comprensivo Virgilio, in collaborazione con il comitato dei Genitori Cadlolo, l’associazione parco di Castel Sant’Angelo e con il supporto del I Municipio. I giochi, secondo le intenzioni dei proponenti, saranno un appuntamento fisso anche nei prossimi anni.

Un momento dei “Giochi della Cadlolo al Castello”

Gli organizzatori (mamme, papà, maestre e volontari) hanno inscenato uno spettacolo di colori e di bambini in festa all’interno del parco. Musica, giochi, premiazioni, il tutto in un clima festoso di fine anno scolastico. Ad aumentare l’importanza dell’evento la presenza di una intera classe di bambini ucraini, fortemente voluta dal preside del Virgilio Alessio Santagati, che ha aperto le porte della scuola per accoglierli.

Bambini in festa di qualsiasi colore o nazionalità a sottolineare la fratellanza e la cordialità naturale dei bambini. “Ringraziamo — commenta l’associazione parco di Castel Sant’Angelo — per il supporto il I Municipio. Un grazie particolare all’assessore Stefano Marin che ha seguito e supportato l’iniziativa e all’assessora Alessandra Sermoneta, presente all’evento. Un ringraziamento anche ai consiglieri Alessandro Monciotti e Francesca Calamusa. L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre a giugno, sempre con la Cadlolo al Castello e sempre con l’associazione parco di Castel Sant’Angelo”.