3 Giugno 2023 - 17:39 . Trionfale . Cronaca

Carta d’identità, certificati e atti notori: riapre l’anagrafe di circonvallazione Trionfale

Foto dalla pagina Facebook di Jacopo Scatà
Foto dalla pagina Facebook di Jacopo Scatà

Il servizio anagrafico di circonvallazione Trionfale 19 è tornato alla sua piena funzionalità. Dal 5 giugno il servizio sarà a disposizione del pubblico con i seguenti orari: il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14 alle 16. Il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ma si riceverà solo su appuntamenti già concordati con l’ufficio della sede.

Saranno cinque gli sportelli polifunzionali aperti al pubblico. Qui i cittadini potranno ottenere i certificati di nascita, morte, residenza ed altro, gli atti notori e le carte d’identità elettroniche.

“Lo avevamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo mantenuto — ha commentato la presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi — finalmente riapre il servizio anagrafico nella sede di circonvallazione Trionfale. Riconsegniamo a una parte del Municipio servizi di prossimità essenziali. Piccoli passi avanti per rendere più facile la vita dei cittadini del I Municipio, specialmente quelli di Prati, che non dovranno arrivare fino al centro per un semplice documento”.

“Questa — ha aggiunto l’assessore municipale al Bilancio e alle Attività produttive, Jacopo Scatà — è un’ulteriore tappa di un disegno del Municipio, che sta cercando di portare e attivare su tutto il territorio servizi vicini ai cittadini. Un obiettivo su cui abbiamo lavorato fin dal primo giorno del nostro insediamento”.