6 Dicembre 2018 - 15:41 . Clodio . Cronaca
Caos parcheggi in piazzale Clodio, la mappa dei garage a pagamento
Da una parte ci sono i parcheggiatori abusivi di piazzale Clodio, dall’altra i garage o autorimesse a pagamento autorizzate. I prezzi sono i più variabili. Se per le strisce blu il costo è di 1,50 euro l’ora, per i parcheggi a pagamento si va dai 2 ai 5 euro l’ora.
Ad esempio, a 50 metri dal tribunale c’è una rimessa in via Enrico Accini. Qui i prezzi sono di 4 euro per la prima ora e di 3 per quelle successive, fino a un massimo di 15 euro per la tariffa giornaliera. Stesso prezzo per l’altro garage che si trova dalla parte opposta di piazzale Clodio, in via Augusto Aubry.
Basta allontanarsi un po’ per far scendere i prezzi. In via Enrico Caporali, proprio alle spalle della Corte d’Appello, dove il costo è di 2 euro l’ora. A poca distanza, su via Giovanni Gentile, si risale a 5 euro per la prima ora e a 3 per le successive.
Allungando i metri di distanza dalla città giudiziaria c’è su via Raffaele Caverni un’altra autorimessa i cui prezzi variano, a seconda del tipo di auto, dai 3 ai 5 euro per la prima ora e da 2 a 3 euro per le successive.
LEGGI la notizia sulle richieste degli avvocati
LEGGI la dichiarazione del parcheggiatore abusivo
LEGGI la testimonianza dell’avvocato
LEGGI la notizia sulla spartizione del territorio tra i parcheggiatori
SFOGLIA la fotogallery della sosta selvaggia in piazzale Clodio