12 Aprile 2021 - 14:02 . Clodio . Ambiente

Campo rom sotto alla Panoramica, altri quattro giorni per la bonifica completa

Il campo rom in via bonifica
Il campo rom in via bonifica

Saranno concluse venerdì 16 le operazioni di bonifica del campo rom sotto alla Panoramica, carreggiata in direzione piazzale Clodio, nel terreno che sorge dietro al tribunale.

Alle attività, iniziate sabato 10, prendono parte i poliziotti del commissariato Prati, gli agenti della sezione operativa della questura, Roma Capitale, Ama, guardie zoofile e i comitati Trionfalmente17, Mazzini e Ak14.

Parte della discarica sotto alla Panoramica

All’interno dell’area erano presenti sette baracche, costruite con materiale di risulta, un giaciglio di fortuna e numerose masserizie di vario genere. Dopo la distruzione delle baracche, sul campo è rimasta una grande discarica con tonnellate di rifiuti che appestano questo angolo della riserva naturale di Monte Mario. Per questo le operazioni dovranno essere completato con l’ausilio di mezzi idonei alla ripulitura.

Durante l’intervento di sabato scorso, è stata anche trovata una gatta con cuccioli appena nati di cui si sono occupati i volontari in attesa di trovare loro una sistemazione definitiva.