23 Novembre 2022 - 12:17 . Prati . Cronaca

Battesimo per la consulta Commercio del I Municipio, eletto il direttivo. Ecco i nomi

Negozi in via Cola di Rienzo
Negozi in via Cola di Rienzo

Si aprono ufficialmente i lavori per la consulta Commercio del I Municipio. L’assise è stata aperta dal presidente della commissione Commercio e dal presidente del I Municipio, rispettivamente Sergio Grazioli e Livio Ricciardelli.

Nella prima seduta sono state elette le cariche: Pietro Lepore dell’associazione “Turismo Confesercenti” è il presidente, il suo vice è Paolo Molinaro dell’Acosap, segretario è Dario Del Buono dell’Assoristoratori.

Così Grazioli: “Come presidente della commissione Commercio e a nome di tutta la commissione esprimo la massima soddisfazione per la nascita di questa consulta. È un segnale importante per le categorie che hanno subito e stanno subendo una serie di problemi in questi anni. Ci teniamo ad avere sempre una maggiore partecipazione di chi rispetta le regole e vuole essere parte produttiva di questa città. Grazie anche alla nostra presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, che ha voluto credere in questa nuova spinta partecipativa per migliorare il nostro territorio”.

“Esprimiamo soddisfazione per l’avvio della consulta del Commercio nel I Municipio — commenta Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio —. Un’iniziativa incoraggiata anche dalla Fiepet-Confesercenti a cui va dato il giusto merito alla presidente Lorenza Bonaccorsi, al presidente della commissione consiliare sul Commercio Sergio Grazioli e al presidente del consiglio municipale Livio Ricciardelli. I nostri migliori auguri per un proficuo lavoro vanno al neo presidente della consulta sul Commercio, Pietro Lepore, al vicepresidente Paolo Molinaro dell’Acosap e a Dario Del Buono di Assoristoratori. Siamo convinti che lo spirito di condivisione e partecipazione animato dalla consulta del Commercio porterà risultati positivi per il centro storico, a beneficio sia dei cittadini che degli operatori”.