23 Novembre 2022 - 14:01 . Della Vittoria . Cronaca

Killer di Prati, convalidato l’arresto. L’avvocato di De Pau: “Non ricorda nulla”

La polizia in via Riboty
La polizia in via Riboty

“Il giudice ha convalidato il fermo e si è riservato di emettere un’ordinanza nelle prossime ore”. Lo ha detto Alessandro De Federicis, difensore di Giandavide De Pau, all’uscita del carcere di Regina Coeli dove il 51enne si trova attualmente con l’accusa di triplice omicidio per la morte di due cittadine di nazionalità cinese e di una 65enne colombiana.

De Pau “non ha risposto al giudice perché dopo le 7 ore di interrogatorio in questura non ha voluto aggiungere altro. Non era nelle condizioni di dire nulla, perché non ricorda nulla” — ha spiegato il legale precisando che l’accusa “resta quella dell’omicidio plurimo aggravato, ma al momento non è contestata la premeditazione ed è di difficile contestazione”.

“L’arma del delitto in base a quanto so, non è stata ancora trovata — ha aggiunto De Federicis —. Ho chiesto all’amministrazione giudiziaria e penitenziaria di trovare una struttura adeguate alle sue condizioni. Parliamo di una persona con disturbo della personalità borderline”. 

Secondo gli inquirenti, è stato Giandavide De Pau a uccidere, nella mattinata di giovedì 17 novembre, tre donne: Marta Castano Torres, di 65 anni, il suo cadavere è stato rinvenuto poco prima delle 13 nel sottoscala della palazzina di via Durazzo 38; a circa 800 metri di distanza, in via Riboty 28, sono state ammazzate due donne di nazionalità cinese, una è stata rinvenuta sul pianerottolo, l’altra dentro un appartamento, entrambe in un lago di sangue.