24 Gennaio 2021 - 13:00 . Cola di Rienzo . Cronaca

Aveva rubato un’auto a Cola di Rienzo: 42enne romano arrestato a San Basilio

Carabinieri
Carabinieri

Un romano di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di rapina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato visto alla guida di una Ford Fiesta, in via Tiburtina all’angolo con via Casale di San Basilio, mentre tentava di evitare un posto di blocco con una manovra brusca.

I militari, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno seguito l’auto ingaggiando un breve inseguimento terminato dopo poche centinaia di metri.

Una volta fermato il fuggitivo, i carabinieri hanno avviato gli accertamenti, scoprendo che l’auto su cu stava viaggiando era provento di una rapina messa a segno lo scorso 13 gennaio nella zona di via Cola di Rienzo, a Prati.

Quel giorno, un uomo aveva avvicinato il proprietario dell’auto mentre la stava riprendendo in un parcheggio e, dopo averlo minacciato con un coltello, si era fatto consegnare le chiavi del veicolo fuggendo a tutta velocità.

La vittima della rapina, contattata dai carabinieri, ha riconosciuto il 42enne come l’autore della rapina ai suoi danni.

Per il romano sono così scattate le manette ai polsi e il trasferimento nel carcere di Rieti. Nel corso dell’udienza di convalida, il fermo è stato convalidato e il Gip del Tribunale di Roma ha confermato la custodia cautelare in carcere per il rapinatore.