20 Marzo 2022 - 7:16 . Flaminio . Sport

Al Foro Italico il torneo di padel “doppio mixto” aperto a persone con disabilità. L’Acli: “Lo sport è a portata di tutti”

Foro Italico
Foro Italico

Lo sport è sinonimo di inclusione e, come compreso nella sua stessa essenza, superamento degli ostacoli. Al Foro Italico arriva il “doppio mixto” di padel che metterà in palio la Genesis Cup. La competizione è aperta a persone con e senza disabilità, in coppia, che si affronteranno i prossimi 26 e 27 marzo.

La locandina del torneo

I campi del parco del Foro Italico sono messi a disposizione da Sport e Salute, gli organizzatori sono l’Unione sportiva Acli e l’Asd Sportinsieme Roma.

Le gare sono calendarizzate dalle 9.30 alle 18 del sabato e la domenica dalle 10 alle 12. Al termine dei match, Alessandro Onorato, assessore allo Sport di Roma Capitale, e Roberto Tavani, delegato allo sport della Regione, premieranno i vincitori.

“Ringraziamo Sport e Salute per la possibilità di vivere una giornata da campioni in un luogo sacro come quello del parco del Foro Italico — commenta Damiano Lembo, presidente di Us Acli —. Un’occasione per dimostrare ancora una volta come lo sport debba essere a portata di tutti, grazie alla promozione di valori cardine come la socialità, la condivisione e l’integrazione”.