5 Gennaio 2022 - 16:44 . Prati . Cronaca
Abusivismo commerciale a Prati, sequestrate migliaia di borse contraffatte

Boom di prodotti contraffatti sequestrati dalla polizia locale durante le festività natalizie. La polizia locale ha predisposto un piano rafforzato di controlli per contrastare i fenomeni illeciti legati all’abusivismo commerciale, con specifica attenzione alle località a maggiore vocazione turistica.
Gli agenti del I gruppo ‘Trevi’ e ‘Prati’ sono stati impegnati in accertamenti nel centro storico, nelle vie commerciali di Prati e nelle aree limitrofe alla basilica di San Pietro. L’operazione ha riguardato anche l’area del Tridente, piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi, la zona della stazione Termini e del Colosseo. Le verifiche hanno portato al sequestro di circa 2mila articoli, perlopiù borse, portafogli, bigiotteria, giocattoli, ombrelli, accessori di telefonia, cappelli, cinte e capi di abbigliamento.
Tra questi molti i prodotti contraffatti, con marchi falsi di note aziende della moda, posti sotto sequestro penale. Le verifiche sono tuttora in corso e proseguiranno nei prossimi giorni.