29 Aprile 2020 - 18:12 . Borgo . Curiosità

A Borgo l’ultima opera dello street artist Maupal, “Un Metro”

L'ultima opera di Maupal
L'ultima opera di Maupal

Sono circa 80 anni che Tom cerca di acchiappare Jerry, fallendo miseramente tutte le volte grazie soprattutto all’ingegno del simpatico roditore che, da circa due mesi, può contare anche sulla distanza sociale obbligatoria per l’emergenza Coronavirus, che è di “Un Metro!!!”. 

Un Metro è il titolo dell’ultima opera dello street artist Mauro Pallotta, firma Maupal, che dalla mattinata di oggi, 29 aprile, decora un muro di Borgo nelle immediate vicinanze di piazza San Pietro. Il murale raffigura i celebri personaggi dei cortometraggi Tom & Jerry, gatto e topo indossano una mascherina.

“L’abitudine che acquisiremo – ha commentato Maupal sul suo profilo Facebook – sarà quella di mantenere le distanze e usare le mascherine, che all’apparenza potrà sembrare rivolta solo ed esclusivamente a una precauzione di ordine sanitario, ma in realtà, questa distanza fisica, che diventerà sinonimo di rispetto verso se stessi e verso il prossimo, col passar del tempo includerà anche una nuova forma di rispetto a livello mentale e umano. Sarà più complicato per il più forte, sormontare il più debole, in ogni senso e in ogni circostanza. Questo credo, questo spero”.