Prati | Massimo Wertmuller

Massimo Wertmuller, dopo “Sentieri Interrotti” si torna a teatro

di Daniele Petroselli

Per Massimo Wertmuller si sta per concludere una stagione piena di impegni. A partire da “Sentieri Interrotti”, la rassegna di teatro e musica diretta dall’attore che vive a Prati che ha animato dallo scorso febbraio la vita culturale di otto comuni della Sabina. Un percorso di 20 spettacoli complessivi che, dopo essere passato per Monteleone, Pozzaglia, Montenero, Castelnuovo di Farfa, Poggio Nativo e Scandriglia, torna per il gran finale a ottobre nelle due sedi da cui è partito, ovvero Poggio Moiano e Casaprota.

Per Wertmuller si prospetta un inverno che lo vedrà di nuovo protagonista a teatro. L’attore infatti, tra i protagonisti del volume di Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)”, è tra i più attesi nel cartellone del Teatro Vittoria. Dal 10 al 20 dicembre sarà infatti sul palco con “A cuore aperto” di Gianni Clementi. Una sorta di “dichiarazione di guerra” a Roma e alla sua lingua, ma anche il piacere di appartenerle con le sue esagerazioni e la sua bellezza. Il tutto in un viaggio all’insegna del divertimento, ma anche della riflessione sui grandi temi della vita.

Il 25 ottobre invece Wertmuller sarà a Sant’Angelo Romano insieme ad Anna Ferruzzo per dare voce e corpo ad una delle più belle storie mai raccontate, “Omero, Iliade”, con la musica dal vivo di Pino Cangialosi diventa suggestiva complice ed elegante compagnia di questo viaggio tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

 

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie