Prati | Massimiliano Rosolino

La quarantena da Covid-19 vista dall’ex nuotatore

“Non molliamo adesso”. Nella sua casa di Prati, Massimiliano Rosolino prova a lanciare un messaggio a tutti quelli che sono in quarantena per l’emergenza Covid-19. L’ex campione di nuoto, seppur distante dalla sua Napoli e dai famigliari, prova a mantenere i contatti almeno con i suoi tifosi, ma anche con la gente comune. E lo fa postando ogni settimana dei brevi video su Facebook in cui si racconta e prova a lasciare i suoi pensieri su questa situazione che sta vivendo il Paese.

L’ultimo domenica scorsa, 4 aprile: “Inizialmente mi sembravano giorni tutti uguali, tra un lunedì e una domenica c’erano poche variazioni – ha ammesso l’olimpionico napoletano – Invece dobbiamo darci degli obiettivi, ogni giorno“. Poi l’augurio: “Spero che le cose vadano sempre meglio. Mentre parliamo, ci distraiamo, cerchiamo di farlo anche con il vicino del palazzo. Ma adesso non molliamo. Restiamo a casa. E come per l’Olimpiadi, rimandiamo ma non rinunciamo”.

Tanto allenamento per Rosolino, ma quasi sempre prova a far vedere la sua normalità, raccontando le sue emozioni e provando a lasciare un messaggio di speranza agli altri: “Cerchiamo di trovare sempre qualcosa di positivo in quello che facciamo, perché c’è sempre, in ogni cosa. Non c’è neanche bisogno di scavare, c’è anche in superficie”.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie