Prati | Massimiliano Rosolino
La quarantena da Covid-19 vista dall’ex nuotatore
“Non molliamo adesso”. Nella sua casa di Prati, Massimiliano Rosolino prova a lanciare un messaggio a tutti quelli che sono in quarantena per l’emergenza Covid-19. L’ex campione di nuoto, seppur distante dalla sua Napoli e dai famigliari, prova a mantenere i contatti almeno con i suoi tifosi, ma anche con la gente comune. E lo fa postando ogni settimana dei brevi video su Facebook in cui si racconta e prova a lasciare i suoi pensieri su questa situazione che sta vivendo il Paese.
L’ultimo domenica scorsa, 4 aprile: “Inizialmente mi sembravano giorni tutti uguali, tra un lunedì e una domenica c’erano poche variazioni – ha ammesso l’olimpionico napoletano – Invece dobbiamo darci degli obiettivi, ogni giorno“. Poi l’augurio: “Spero che le cose vadano sempre meglio. Mentre parliamo, ci distraiamo, cerchiamo di farlo anche con il vicino del palazzo. Ma adesso non molliamo. Restiamo a casa. E come per l’Olimpiadi, rimandiamo ma non rinunciamo”.
Tanto allenamento per Rosolino, ma quasi sempre prova a far vedere la sua normalità, raccontando le sue emozioni e provando a lasciare un messaggio di speranza agli altri: “Cerchiamo di trovare sempre qualcosa di positivo in quello che facciamo, perché c’è sempre, in ogni cosa. Non c’è neanche bisogno di scavare, c’è anche in superficie”.