Prati | Gazzelle

Gazzelle, Prati e quell’esordio speciale 4 anni fa

di Daniele Petroselli

È uno dei cantautori indie più apprezzati in Italia. Parliamo di Gazzelle, al secolo Flavio Bruno Pardini. Nato il 7 dicembre 1989, è un figlio di Prati a tutti gli effetti. Qui è cresciuto ed è diventato l’artista che ora tanti giovani osannano.

E pensare che il suo primo approccio amatoriale con la chitarra è arrivato a 22 anni, tardi rispetto a tanti altri. Ma in poco tempo, l’artista è diventato un odei più apprezzati. Dai locali romani, ben presto è passato ai live in giro per l’Italia. Tutto nacque grazie a un pezzo, uscito il 9 dicembre del 2016, “Quella te“, che subito attirò le attenzioni della critica e degli esperti dell’ambiente indie. Si tratta del pezzo che anticipava il suo primo album, Superbattito, uscito nel 2017.

E Gazzelle ha voluto celebrare quell’anniversario così speciale con un post su Instagram: “Oggi 4 anni fa usciva ‘Quella te’ il mio esordio nel mondo della musica. Se ripenso a quella notte, wow.. assurdo come la musica riesca a cambiare le cose, le vite, il modo in cui vedi un po’ tutto. 4 anni che strillo nelle orecchie della gente come me. Ho vissuto più in questi 4 anni che nei 27 precedenti, nel bene e nel male. Grazie Foreva”.

Gazzelle che nell’aprile scorso dalla quarantena in casa a Prati aveva lanciato una canzone, “Ora che ti guardo bene“, i cui proventi sono stati devoluti all’Istituto Spallanzani, da mesi in prima linea sul fronte Coronavirus.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie