Prati | Simona Silvestris

Simona, l’imprenditrice-artigiana per bambini

di Cristiana Ciccolini

Ha avviato nella Capitale la sua attività di stilista per bambini, da 0 a 4 anni. Simona Silvestris da 5 anni vive in Prati, ma è pugliese, di Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Si definisce una piccola imprenditrice artigiana perché realizza personalmente alcuni piccoli capi, oltre a gestire la neonata azienda Sweet Simona, brand lanciato appena un anno fa.

“Lavoravo nell’ambito della comunicazione – spiega – un giorno ho deciso di buttarmi in questo progetto perché mia madre realizza copertine meravigliose all’uncinetto, così ho pensato di produrre articoli per bambini”.

Il punto di forza di Sweet Simona è la personalizzazione dell’abbigliamento e degli accessori. “Mi chiedono di lavorare su bavaglini, tutine e tanto altro. Mi dedico molto alla ricerca di materiale di alta qualità, tutto rigorosamente made in Italy – prosegue -. I ricami vengono realizzati da ricamatrici pugliesi, famose in tutto il mondo per le loro mani d’oro”.

Pur non avendo ancora figli la giovane artigiana è riuscita ad intercettare perfettamente la richiesta del mercato.“Mi sono state di grande aiuto le amiche già diventate mamme – conclude – a cui ho chiesto consigli per orientarmi in questo mondo. Dai loro suggerimenti traggo puntualmente ispirazione. Così riesco ad accontentare anche le madri e i padri più esigenti”.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie