Prati | Carlo Tabili

Carlo Tabili: “Ecco come la mia web agency è arrivata a Prati”

di Daniele Petroselli

“Un sogno nato aiutando i miei amici, quasi per gioco, ma che è divenuto realtà”. Così Carlo Tabili parla della sua web agency, L’Officina del Web 2017, e che da Monterotondo è arrivata a conquistare l’Italia: “Opero su Prati ma anche su tutta Roma. Ma in realtà ho progetti che vanno da Nord a Sud”.

L’informatica è la sua passione da sempre, ma l’idea di farne una professione è nata solo col tempo: “Ho sempre lavorato sui siti, su richiesta di amici, ma solo da pochi anni questa passione si è trasformata in un lavoro – racconta -. Vedendo come andava, infatti ho capito che potevo provare a fare qualcosa di più concreto. E alla fine mi sono lanciato in questo progetto. Avevo voglia di scoprire come sfruttare le nuove tecnologie per aiutare le imprese. Dal bar sotto casa all’azienda più importante”.

E il nome non è casuale: “Non voglio essere la classica web agency che va a incidere sul bilancio di un’attività, ma voglio crescere con i clienti – ammette Tabili -. Tutte le cose vengono fatte con il cliente per le sue esigenze, guardando insieme i passi da compiere“. Tanti i clienti nella Capitale, come la Santa Famiglia, la casa di cura nel cuore di Prati. Un rapporto nato per caso e con tanti dubbi: “Seguivo piccole attività, ma in un momento particolare la manager Donatella Possemato mi ha proposto di occuparmi della parte web della casa di cura. È stata una sfida importante, perché la struttura non esisteva sulla Rete e si doveva partire da zero. E oggi quello che può sembrare normale, come cercare un servizio e contattare un dottore specifico tramite il sito, è stata una conquista. Ci si doveva mettere in gioco e la sfida è stata vinta. Vedere che si è dietro solo al Bambino Gesù come strutture cliniche in città è una soddisfazione unica”.

Ora però guarda avanti e, passo dopo passo, punta a nuovi traguardi: “L’obiettivo è quello di riuscire a far collaborare tra loro tutti i soggetti che si affidano alla web agency, per creare un circolo virtuoso di rapporti che si alimentano a vicenda”.

PER TUTTO QUEL CHE C'È DA SAPERE SUL QUARTIERE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
È SUFFICIENTE SCRIVERE QUI IL TUO INDIRIZZO MAIL
Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie