15 Ottobre 2022 - 19:12 . Risorgimento . Cronaca

Golosità e laboratori, in piazza Risorgimento grande successo per la fiera del cioccolato

Uno stand della fiera del cioccolato in piazza Risorgimento
Uno stand della fiera del cioccolato in piazza Risorgimento

La vicinanza con piazza San Pietro col suo viavai di turisti, la golosità offerta dagli stand, le giornate quasi primaverili: tutti ingredienti gustosi che si amalgamo perfettamente e rendono la fiera del cioccolato di piazza Risorgimento un evento seguitissimo.

Il taglio del nastro. Da sinistra Giuseppe Lupo, Jacopo Scatà, Alessandra Sermoneta, Lorenza Bonaccorsi e Maurizio Strambi

A migliaia, già a partire dalla giornata del 14 ottobre, si sono riversati in uno dei luoghi simbolo del quartiere per degustare o per portarsi a casa un pezzo di ghiottoneria, o per assistere ai laboratori del maestro cioccolatiere.

Il maestro cioccolatiere

La tre giorni (chiude domenica 16 ottobre) è organizzata dall’associazione Roma 2020, guidata da Maurizio Strambi e Giuseppe Lupo, ed è patrocinata dal I Municipio. Gli stand di Choco Italia – Fiera del cioccolato artigianale provengono da varie parti d’Italia.

Uno stand della fiera del cioccolato

Il nostro obiettivo — commentano la presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, e il suo assessore al Commercio, Jacopo Scatà — è quello continuare questo lavoro costante per avere sempre più eventi culturali nel nostro territorio, che non è solo la sede di tanti musei e siti archeologici ma vuole ospitare anche tante altre manifestazioni e ad eventi come questi che rendono vivi i nostri rioni. La cultura sarà sempre più il nostro biglietto da visita e noi lavoreremo per incrementare sempre di più appuntamenti che mettano insieme arte, cultura, cibo, tradizione, innovazione e partecipazione da parte dei cittadini”.