Prati | Francesco Della Corte
Della Corte, con Andros da 30 anni nel quartiere
È il proprietario di una delle palestre storiche di Prati: la Andros di via Paolo Emilio 55. Francesco Della Corte, aveva 26 anni, quando nel 1989 ha iniziato questa attività. “Sono Maestro dello sport – spiega – una qualifica ottenuta dalla Federazione italiana pesistica dopo anni di lavoro, questo titolo è una garanzia in più per i miei clienti”.
La palestra è frequentata anche da molti volti noti. “Posso dire – racconta – che praticamente tutti gli attori e le persone dello spettacolo del quartiere sono passati da qui o ancora frequentano la palestra. Di solito, fanno lezioni con un personal trainer, però non mi piace svelare i loro nomi, sarebbe scorretto e poi bisogna rispettare la privacy”.
A febbraio, Francesco e Claudio Giovenali, il suo socio, festeggeranno i trent’anni di attività, iniziata con ginnastica a corpo libero e sollevamento pesi, per poi aggiungere altre specialità di fitness nonché lezioni di posturale, funzionale, pilates e spinning. E anche i loro figli lavorano nella palestra: Flaminia Della Corte insegna fitness e Marco Giovenali si occupa della parte informatica.
(Cristiana Ciccolini)