Prati | Lillo Petrolo
Lillo e la sua battaglia contro il Covid-19
di Daniele Petroselli
A parlare della sua battaglia (vinta) contro il Covid-19 nei giorni scorsi è stato Pasquale Petrolo, Lillo del due comico Lillo&Greg, che da anni conducono una trasmissione nella sede Rai di via Asiago, a Prati.
“Ho avuto febbre altissima, dolori dappertutto e polmonite bilaterale – ha raccontato durante la trasmissione ItaliaSì su Rai Uno -. Questo virus con me si è espresso al massimo: tutto ciò che poteva darmi di brutto me lo ha dato. Quando sei in terapia intensiva, pensare alla morte è inevitabile”. E ha ammesso: “Sdrammatizzare con gli infermieri e ricevere da loro tanto coraggio mi ha dato la forza di guarire. Non ci sono cure per questa malattia: la si supera solo con degli anticorpi forti che si possono creare anche con il buonumore”. Anche perché Lillo, che da anni vive alla Balduina, ha rischiato davvero: “A causa del Covid ho rischiato la depressione. È vero che un’esperienza del genere ti cambia in meglio, perché capisci innanzitutto l’importanza del rapporto umano. Mi sarei abbattuto se non ci fossero stati gli infermieri a darmi tanta forza”.
Poi l’appello: “Sono stati fondamentali per me la vicinanza di mia moglie e l’affetto degli amici e dei miei fans. Questo virus può fare davvero molto male. Vacciniamoci“.