14 Aprile 2020 - 19:43 . Fuori Quartiere . Retesociale
Un’associazione dona cibo agli animali delle famiglie in difficoltà. Questi i contatti
Una linea diretta per aiutare i proprietari degli animali in difficoltà economica, nasce il progetto “Noi ci siamo”. L’associazione Animalisti italiani, presieduta da Walter Caporale, ha lanciato un’iniziativa solidale dedicata alle famiglie che possiedono un animale domestico e che, durante l’emergenza Coronavirus, non riescono a garantirne il sostentamento.
Chi avesse bisogno può contattare l’associazione agli indirizzi e-mail emergenzacoronavirus@animalisti .it, oppure emanuela.bignami@animalisti.it. Solo per emergenze è possibile contattare il numero 351.8172883. “Il nostro è un servizio concreto e non un meri slogan – dichiara Emanuela Bignami, responsabile dell’associazione – siamo accanto ai cittadini per rispondere quotidianamente alle loro esigenze in tempo di crisi”.
Per alimentare la catena solidale è stata istituita una raccolta fondi raggiungibile alla pagina Facebook di Animalisti italiani, è anche possibile donare tramite bonifico bancario all’Iban IT23R0200805041000110085946 (causale “emergenza coronavirus”).