30 Giugno 2022 - 7:39 . Ippocrate . Cronaca

Vandali in azione nel Nomentano: spaccati i parabrezza di alcune auto in sosta in viale Ippocrate

Una delle auto danneggiate, foto dal gruppo Facebook "Quelli di piazza Bologna"
Una delle auto danneggiate, foto dal gruppo Facebook "Quelli di piazza Bologna"

Non solo schiamazzi fino a tarda notte e degrado. Le notti di “malamovida” nel Nomentano portano anche atti vandalici contro le auto dei residenti. Come segnalato nel gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna” infatti, nella notte tra il 28 e il 29 giugno, ignoti hanno distrutto i parabrezza di alcune auto parcheggiate in viale Ippocrate, altezza viale del Policlinico. 

“Se qualcuno avesse notato qualcosa di sospetto segnalatelo!! Grazie” scrive un residente nel gruppo, per cercare di fare luce su quanto accaduto. Sotto il post sono comparsi commenti con foto che mostrano altre auto danneggiate allo stesso modo.

Il 21 giugno la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, aveva incontrato in piazza Bologna i residenti del quartiere per parlare dei problemi del territorio. Tra cui la malamovida: “Abbiamo discusso della malamovida, dei provvedimenti che ci sono stati per i locali che non hanno rispettato le regole e di quelli che ci saranno per conciliare il diritto al divertimento con il diritto al sonno delle persone” ha spiegato la minisindaca.