17 Aprile 2022 - 8:00 . Lanciani

Una raccolta fondi per migliorare l’area ludica per cani di Largo Lanciani

L'area ludica per cani di Largo Lanciani
Credits: Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio
L'area ludica per cani di Largo Lanciani Credits: Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio

Una raccolta fondi per migliorare l’area ludica riservata ai cani di Largo Lanciani.

È quella organizzata dalla signora Elena, insieme a un gruppo di volontari, su “Gofundme”. “Inizieremo dal montaggio di una rete perimetrale: chi ha un cane scatenato sa quanto è importante farlo giocare in sicurezza. E poi chissà quante altre cose riusciremo a fare: sarebbe bello piantare qualche altro albero e soprattutto riuscire a tenere sempre tutto in buono stato”, si legge nella descrizione.

I lavori sulla nuova area ludica per cani di Largo Lanciani sono terminati circa un mese fa. Ad annunciare la fine degli interventi era stato l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano. “Dopo il completo rifacimento della cancellata perimetrale – aveva scritto in un post Facebook – e il riassetto del terreno abbiamo posizionato quattro nuove panchine, due lecci, un ligustro e due cespugli di viburno. L’area ludica è aperta a tutti e tutte, sicura e abitabile”.

Il cantiere era partito lo scorso 3 febbraio. Il cancello dell’area ludica era stato infatti danneggiato da un incidente stradale. “Come da impegni presi, a seguito dell’abbattimento del cancello di ingresso ad opera di una vettura, e i conseguenti disagi per i fruitori dell’area, questa mattina abbiamo iniziato le lavorazioni di ripristino. Abbiamo deciso di non limitarci alla riparazione del cancello ma di migliorare complessivamente l’intera area”, aveva scritto l’assessore.

Ora l’area ludica è di nuovo accessibile, anche grazie ai cittadini “che, già da giorni – aveva spiegato Rino Fabiano – si sono fatti carico della gestione ordinaria attraverso una virtuosa autogestione aperta, che garantisce quotidianamente la pulizia e la maggior sicurezza dell’area”.