9 Marzo 2022 - 11:17 . Nomentano . Cronaca

Finiti i lavori sull’area cani di Largo Lanciani. Il cancello era stato distrutto da un’auto

L'area ludica per cani di Largo Lanciani
Credits: Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio
L'area ludica per cani di Largo Lanciani Credits: Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio

I lavori sulla nuova area ludica per cani di Largo Lanciani sono terminati. A comunicarlo è Rino Fabiano, assessore all’Ambiente Verde e Sport del II Municipio.

“Dopo il completo rifacimento della cancellata perimetrale – ha scritto in un post Facebook – e il riassetto del terreno abbiamo posizionato quattro nuove panchine, due lecci, un ligustro e due cespugli di viburno. L’area ludica è aperta a tutti e tutte, sicura e abitabile”.

Una buona notizia per gli abitanti del quartiere che adesso potranno fare passeggiare i loro cani in tutta sicurezza.

Foto area ludica per cani Largo Lanciani. Credits: Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico – II Municipio

Il cantiere era partito lo scorso 3 febbraio. Il cancello dell’area ludica era stato infatti danneggiato da un incidente stradale.

“Come da impegni presi, a seguito dell’abbattimento del cancello di ingresso ad opera di una vettura, e i conseguenti disagi per i fruitori dell’area, questa mattina abbiamo iniziato le lavorazioni di ripristino. Abbiamo deciso di non limitarci alla riparazione del cancello ma di migliorare complessivamente l’intera area”, aveva scritto l’assessore poco più di un mese fa.

Ora l’area ludica è di nuovo accessibile, anche grazie ai cittadini “che, già da giorni – spiega Rino Fabiano – si sono fatti carico della gestione ordinaria attraverso una virtuosa autogestione aperta, che garantisce quotidianamente la pulizia e la maggior sicurezza dell’area”.