6 Luglio 2022 - 0:07 . Nomentano . Cronaca

Pubblicato il bando per la gestione dell’impianto sportivo di via Como, Del Bello: “Finalmente sarà riaperto”

Il centro sportivo di via Como (foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello)
Il centro sportivo di via Como (foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello)

Un altro, questa volta definitivo, passo in avanti per l’impianto sportivo di via Como nel nostro quartiere. “Dodici lunghi anni di beghe, di rilanci, di inerzia e di paura ad assumersi responsabilità” così ha scritto in un post su Facebook l’assessore all’Ambiente e allo Sport del II Municipio, Rino Fabiano.

Un luogo, quello del centro sportivo del Nomentano, che ha vissuto alterne vicende per raggiungere l’obiettivo finale della sua riapertura al pubblico. Nel mese di gennaio era stato pubblicato sul sito ufficiale del II Municipio l’avviso pubblico “Manifestazione di interesse per l’assegnazione in concessione mediante project financing della gestione dell’impianto sportivo di via Como, con interventi di riqualificazione architettonica, funzionale, impiantistica, comprensivi di progettazione”.

Una delle priorità del secondo mandato della minisindaca del II Municipio, Francesca Del Bello era proprio quello di poter riaprire il centro sportivo, specialmente dopo i lavori di riqualificazione e restyling effettuati nella struttura. “Una piscina e quattro campi da tennis, un’area verde attrezzata, una club house. Una struttura pubblica che i cittadini del quartiere Nomentano-Italia aspettano da oltre 10 anni finalmente sarà realtà” ha dichiarato Francesca Del Bello.

Il 4 luglio è arrivato il comunicato della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando di gara per l’assegnazione in concessione della gestione dell’impianto sportivo. La minisindaca del II Municipio e l’assessore Fabiano lo hanno divulgato attraverso i loro profili Facebook.

“Ringrazio la presidente Francesca Del Bello – spiega Fabiano – con la quale abbiamo lavorato duramente per raggiungere l’obiettivo prefissato: riaprire il centro sportivo di via Como”.