3 Gennaio 2022 - 7:32 . Nomentano . Cronaca

Centro sportivo di via Como, dal Municipio un bando per l’assegnazione

Il centro sportivo di via Como
Il centro sportivo di via Como

Passi avanti per il futuro del centro sportivo di via Como. Il II Municipio ha pubblicato sul suo sito ufficiale le modalità di partecipazione all’avviso pubblico “Manifestazione di interesse per l’assegnazione in concessione mediante project financing della gestione dell’impianto sportivo di via Como, con interventi di riqualificazione architettonica, funzionale, impiantistica, comprensivi di progettazione”.

L’area è interessata da un massiccio intervento di riqualificazione e restyling dallo scorso febbraio e la minisindaca, Francesca Del Bello, aveva indicato tra le priorità del suo secondo mandato proprio la riapertura del centro sportivo.

“Il Municipio Roma II – si legge nel bando – intende utilizzare l’impianto sportivo con il fine di recuperare la memoria legata al vecchio centro di tennis, quale punto di riferimento per l’intero quartiere, sia per praticare sport sia come luogo di ritrovo, scambio e incontro, a forte valenza sociale. E affidare la gestione dell’impianto per la promozione di progetti a carattere sportivo, sociale e della memoria finalizzati ad implementare servizi e attività per accrescere la coesione sociale e il recupero dell’identità del territorio, anche attraverso attività museali“.

Gli interessati possono fare domanda di partecipazione entro il 31 gennaio, dopodiché verranno esaminate tutte le proposte pervenute.