26 Luglio 2021 - 11:57 . Ippocrate . Viabilità

Potature in viale Ippocrate, mercoledì 28 la fine dei lavori. Il Municipio: “Ultimo intervento 15 anni fa”

Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde Pubblico II Municipio
Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde Pubblico II Municipio

Si va verso il fine lavori in viale Ippocrate dove sono in corso potature dopo la caduta di un albero nella giornata dell’8 luglio. La data designata è quella di mercoledì 28 luglio. Lo annuncia l’assessore al Verde del II Municipio, Rino Fabiano. 

Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde Pubblico II Municipio

“Se non sopraggiungono nuovi impedimenti – scrive l’assessore nella sua pagina Facebook – la ditta incaricata dal dipartimento Tutela ambiente di Roma Capitale e coordinata dall’Ufficio giardini e i suoi tecnici, mercoledì terminerà i lavori. Ricordo che questo intervento è stato eseguito in deroga al regolamento del verde a seguito di una direttiva del capo dipartimento visti i continui e ripetuti schianti di grossi rami succeduti in un breve lasso di tempo su sede stradale pubblica. Secondo un’analisi sulle piante, gli alberi sono stati messi a dimora tra il 1947 e il 1948. L’ultimo intervento di cura che è stato eseguito risale a 15 anni fa e quindi sono complessivamente venuti a mancare tre cicli manutentivi”.

Stando al portale infoluceverde, su viale Ippocrate vige il divieto di transito, chiusa al traffico veicolare anche di viale dell’Università nella carreggiata in direzione e verso da viale Regina Margherita a Vva del Castro Laurenziano.

LEGGI: Albero caduto in viale Ippocrate, Casini: “Strada pericolosa, il Comune intervenga”