22 Luglio 2021 - 7:35 . Ippocrate . Viabilità

Viale Ippocrate, completato un terzo delle potature, ma è incognita sulla riapertura

Lavori di potatura
Lavori di potatura

Un terzo degli alberi di viale Ippocrate è stato già potato. A dirlo è Rino Fabiano, assessore ad Ambiente, Verde e Sport del II Municipio. La strada è chiusa da venerdì 9 luglio, in seguito al crollo di tre arbusti in una settimana. Una situazione che rischiava di mettere a rischio l’incolumità dei cittadini, da qui la decisione di interdire al traffico viale Ippocrate e procedere ad interventi straordinari di potatura a cura del Servizio Giardini.

Per quanto riguarda la riapertura della strada, invece, non c’è ancora una data. I residenti stanno seguendo e documentando con foto e video pubblicate sui social l’andamento dei lavori, come si può leggere nel gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”, visto che la chiusura sta provocando numerosi disagi ad automobilisti e attività commerciali. 

L’assessore Fabiano, sulla sua pagina Facebook, ha indicato anche gli ultimi interventi di manutenzione di competenza municipale svolti in alcune arterie centrali del nostro territorio come piazza Bologna, via Severano e piazzale della Provincie. Viale Ippocrate, invece, rimarrà chiusa “finché non saranno ripristinate al più presto le condizioni di sicurezza”, come ha sottolineato la presidente del II Municipio Francesca Del Bello.