3 Luglio 2023 - 12:03 . trieste-salario . Viabilità

Sottovia Ignazio Guidi, partono i lavori di riqualificazione. Così cambia la viabilità

Il sottovia Ignazio Guidi
Il sottovia Ignazio Guidi

Partono nella serata del 3 luglio i lavori di riqualificazione del sottovia Ignazio Guidi, da via Nomentana a piazzale della Croce Rossa. La galleria sarà chiusa al traffico dalle 22 alle 5.30 del mattino, fino al 30 luglio.

Il sottovia Ignazio Guidi

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 500mila euro. In particolare, sull’intera tratta di circa due chilometri verranno eseguiti: la pulizia profonda delle pareti dell’intera galleria; la verniciatura delle pareti laterali; il rifacimento dei tratti di asfalto ammalorato; il rifacimento della segnaletica orizzontale e la sistemazione della segnaletica verticale; la pulizia da parte di Ama della carreggiata stradale e delle uscite di sicurezza.

“Dopo oltre venti anni la galleria Ignazio Guidi sarà pulita e riqualificata. Un lavoro essenziale per la sicurezza e per il decoro della città, in particolare in questo tratto di strada ad alto scorrimento e frequente circolazione. I lavori saranno eseguiti di notte per evitare ogni possibile disagio al traffico” — commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini.