19 Agosto 2021 - 7:35 . Piazza Bologna . Viabilità

Buche e asfalto distrutto, presto nuovi interventi in via Bari e via Catania. L’annuncio di Giovannelli

Via Catania
Via Catania

In arrivo importanti interventi di rifacimento nelle strade del nostro quartiere. Ad annunciarlo è l’assessore all’Urbanistica del II Municipio Gian Paolo Giovannelli. “Sono orgoglioso di condividere con voi questa nuova riqualificazione: a seguito della delibera di Giunta istruita su mia proposta, oggi è stato completato dalla Direzione Tecnica l’iter per l’accensione del mutuo per i lavori relativi alle sedi stradali di via Catania e di via Bari“.

Secondo l’assessore si tratta di strade che versano da tempo in pessime condizioni “ammalorate dalle numerose corse dei mezzi pubblici che vi transitano”. Una situazione che porta numerosi disagi agli abitanti del quartiere, a causa delle vibrazioni che provengono dalle vie.

“Nelle prossime settimane sarà consegnato il nuovo appalto di manutenzione straordinaria e il quartiere verrà interessato da numerosi interventi – spiega Giovannelli – tra i quali il rifacimento della pavimentazione dell’anello stradale di piazza Bologna, gravemente dissestata. La sicurezza stradale è un mio obiettivo prioritario”.