7 Luglio 2022 - 0:08 . Piazzale delle Provincie . Viabilità
Prima fase dei lavori in viale delle Provincie: strade chiuse e bus deviati. I dettagli
È partito il cantiere per il rifacimento del manto stradale di viale delle Provincie. “Il cantiere – ha spiegato la minisindaca Francesca Del Bello – avrà la durata di circa un mese. Nelle prime due settimane il tratto di viale delle Provincie interessato dai lavori sarà quello compreso tra piazza Bologna e piazzale delle Provincie e nelle successive due il cantiere sarà spostato nel tratto compreso tra piazzale delle Province e piazzale Valerio Massimo”.
Ma come cambiano i percorsi dei mezzi pubblici che transitano nella zona interessata dal cantiere? Vengono deviate le linee bus 62-168-309-310-542 e nMB. Ecco tutti dettagli:
Linea 62-168 in direzione Traspontina/Maresciallo Diaz: da piazzale delle Provincie, i bus percorrono via Catania, piazza Lecce, via Catanzaro, via Ravenna, piazza Bologna poi seguono il normale itinerario. Percorso regolare, invece, in direzione della stazione Tiburtina.
Linee 309-310-542 in XXI Aprile/Vescovio/Camelie: da piazzale delle Provincie, i bus percorrono via Catania, piazza Lecce, via Catanzaro, via Ravenna, piazza Bologna poi seguono il normale itinerario. Percorso regolare, invece, in direzione Santa Maria del Soccorso/Termini/Verano.
Linea nMB da inizio servizio di mercoledì 6 luglio a cessate esigenze, in direzione Laurentina, da piazzale delle Provincie i bus percorrono via Catania, piazza Lecce, via Catanzaro, via Ravenna, piazza Bologna inversione di marcia, poi seguono il normale itinerario. Percorso regolare in direzione Metro Rebibbia.
Durante questa fase di lavori, inoltre, sono disattivate due fermate. Sono le numero 73375 e 73376 lungo viale delle Province. Per le linee viene istituita una fermata provvisoria a via Catania, altezza civico 79.