28 Dicembre 2021 - 18:17 . Villa Spada . Cronaca
Voragine a Villa Spada, evacuata una palazzina: tre famiglie ospitate in un albergo a Castel Giubileo
Attimi di paura a Villa Spada, nel III Municipio. Nella giornata di martedì 28 dicembre una voragine si è aperta nel cortile interno di una palazzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme alla protezione civile, alla polizia municipale e ai carabinieri che hanno dato immediatamente il via alle operazioni di messa in sicurezza.
Maria Romano, assessora alle Politiche Sociali del III Municipio, è intervenuta sull’emergenza: “Una notizia terrificante, ma per fortuna nessuno si è fatto male”, racconta a Roma H24. Poi ancora: “La palazzina è stata evacuata e la protezione civile ha trovato alloggio per tre famiglie in un albergo di Castel Giubileo. Gli altri inquilini hanno chiesto aiuto ad amici e parenti. Il Municipio resta accanto a tutte le persone coinvolte, pronto a dare aiuti qualora i tempi dei lavori dovessero allungarsi”.
Poi specifica: “Come Municipio ci attiveremo subito con gli Uffici dei Servizi Sociali per verificare la possibilità di accedere a un contributo alloggiativo considerato che l’ospitalità in hotel è prevista per 30 giorni”. Ancora in corso, intanto, le indagini per capire cosa abbia causato la voragine. La strada interessata è stata chiusa al traffico, in attesa di una completa messa in sicurezza della zona.