25 Ottobre 2021 - 13:17 . Montesacro . Cronaca

Via Monte Cervialto, tentativo di furto in una gioielleria: usata un’auto come ariete

Tentativo di furto alla gioielleria Stazi (Foto di Reporter-Montesacro)
Tentativo di furto alla gioielleria Stazi (Foto di Reporter-Montesacro)

Ancora un tentativo di furto in un negozio di Montesacro. Paura e sgomento nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 ottobre in via Monte Cervialto. Alcuni malviventi hanno tentato di sfondare la saracinesca della gioielleria ‘Stazi’, punto di riferimento per il quartiere.

I ladri hanno provato ad abbattere la saracinesca usando un’automobile – che avevano rubato poco prima nella zona – come ariete. I malviventi non sono riusciti ad accedere, ma i danni riportati al negozio sono gravi. Distrutte, infatti, sia la saracinesca che la vetrata interna.

Furto alla gioielleria Stazi
Tentativo di furto alla gioielleria Stazi (Foto di Reporter-Montesacro)

Alcuni testimoni raccontano che i malviventi hanno tentato di bloccare la via di accesso alla strada con un’altra vettura alla quale hanno forato anche gli pneumatici. La polizia di stato è intervenuta subito sul posto assieme alla scientifica, avvisati da un condomino del palazzo svegliatosi con il suono degli allarmi.

Le forze dell’ordine, però, una volta arrivate sul posto non hanno trovato nessuno. Le indagini sono ancora in corso: dalle telecamere di sicurezza della gioielleria si è potuta ricostruire tutta la dinamica del tentato furto. Questo è il secondo episodio che si verifica con modalità simili nel III Municipio: la scorsa settimana era stata colpita una profumeria in via Conca d’Oro.