13 Novembre 2021 - 7:28 . Talenti . Cronaca

Via Fucini, lavori al manto stradale. Pietrosante: “Cantiere per tre mesi, ecco gli interventi previsti”

Un nuovo cantiere nel territorio del III Municipio. Sono partiti i lavori per riqualificare strade e marciapiedi sconnessi. Tra i primi interventi della nuova amministrazione c’è via Renato Fucini, a Talenti, interessata anche di recente da fenomeni di allagamento in alcuni sui tratti.

Nella seconda settimana di novembre sono ufficialmente partiti i lavori per sistemare le problematiche principali. A darne notizia è Matteo Pietrosante, neo assessore all’Attuazione Urbanistica, Lavori Pubblici, Mobilità e Politiche Giovanili: “Il Dipartimento SIMU sta procedendo al ripristino integrale del manto stradale di via Renato Fucini (da via Ugo Ojetti al Viadotto dei Presidenti)”.

Via Renato Fucini
Lavori in via Renato Fucini (Foto di Matteo Pietrosante)

In un post su Facebook, l’assessore specifica poi il tipo di interventi previsti: “Il lavoro riguarderà l’intera sede stradale e gli spazi d’inversione di marcia, nonché le intersezioni sia con via Fracchia sia con via Franco Sacchetti”. Oltre al manto stradale verranno ripristinati anche i cigli stradali, dello sparti traffico, più usurati. I lavori dureranno almeno tre mesi con varie fasi di cantiere”.