27 Settembre 2021 - 15:36 . Montesacro

Via dell’Ateneo Salesiano, calcinacci e un armadio al suolo: la denuncia di Ama

Il territorio del III Municipio ancora vittima del degrado. Allarme e preoccupazione tra i cittadini per lo stato in cui versa via dell’Ateneo Salesiano, all’altezza del civico 133. Sacchetti di calcinacci, un armadio e decine di cartoni abbandonati invadono il suolo pubblico, impedendo il passaggio. Una situazione ben nota ad Ama, che in un comunicato sottolinea come “non siano passati nemmeno tre giorni dall’ultimo intervento delle squadre speciali proprio in quella via”.

Questo stato si è venuto a creare, si legge nel comunicato “nel weekend del 25-26 settembre a causa di incivili e svuota-cantine che sono tornati a colpire. Un fatto ancora più grave se si considera che la zona interessata si trova a pochi metri dall’attiguo Centro di Raccolta regolarmente aperto e a disposizione dei cittadini”.

Ama

La strada in questione è oggetto di ripetuti e continui scarichi di materiali vari. Solo nel corso degli ultimi sette giorni, fa notare Ama, “squadre addette con mezzi ad hoc hanno effettuato tre interventi mirati (16, 18 e 24 settembre) in quest’area, con oltre 4 tonnellate di ingombranti complessivamente rimossi. La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente – chiude la nota – presenterà denuncia contro ignoti alle Autorità competenti”.

LEGGI: Via Franco Sacchetti, copertoni e degrado. La parrocchia: “Condizioni disperate”