13 Aprile 2022 - 13:01 . Montesacro . Cronaca

Via della Verna, aperto il nuovo parcheggio. Pietrosante: “Area riqualificata con 35 posti in più”

Il nuovo parcheggio di via della Verna ospita le prime vetture
Il nuovo parcheggio di via della Verna ospita le prime vetture

di Marco Barbaliscia

Nuovi parcheggi e uno spazio riqualificato che torna fruibile dalla cittadinanza. Nella giornata di mercoledì 13 aprile è stata aperta al pubblico l’area di sosta di via della Verna, alle spalle del Mercato Adriatico. Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, ha inaugurato l’area: “Sono da oggi a disposizione 35 parcheggi gratuiti in uno spazio totalmente rinnovato, dalla pavimentazione ai marciapiedi”, dice a Roma H24.

L’area parcheggio è stata ripensata conservando però intatti i pini e le piccole aiuole verdi che, soprattutto nei mesi estivi, garantiranno ombra e zone più fresche. Sistemato anche il marciapiede a lato delle soste, allargato e asfaltato. Palpabile la soddisfazione di residenti e commercianti, tanto che il parcheggio si è riempito in pochi minuti.

Via della Verna, aperto il nuovo parcheggio

I lavori su via della Verna, intanto, proseguono: “È ancora in corso la sistemazione del parco giochi”, fa presente Pietrosante. Che aggiunge: “La parte anteriore sarà riqualificata con un camminamento a mezzaluna che ne amplierà la fruibilità, creando una specie di piccola piazza”. Grazie alla collaborazione con Acea – chiude l’assessore – “sarà installata nella piazza anche una casa dell’acqua. I lavori dureranno qualche settimana”.

Paolo Marchionne, presidente del III Municipio, ha commentato sui social l’apertura del parcheggio: “Ringrazio le ditte per l’ottimo lavoro svolto e tutto il personale dell’ufficio tecnico municipale per il grande impegno professionale messo in campo per la progettazione e l’avvio dei cantieri di via della Verna e viale Adriatico”.

L’area parcheggio – ha chiuso – “è ora più bella. I lavori, avviati dalla passata amministrazione, continuano. L’obiettivo è la messa a norma dei marciapiedi, per poi passare agli spazi antistanti il mercato di viale Adriatico”.