25 Aprile 2022 - 7:32 . Bufalotta . Cronaca

Via Canberra, inaugurata la nuova area ludica. Marchionne: “Qui sorgerà una piazza verde”

Il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, inaugura la nuova area ludica del parco
Il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, inaugura la nuova area ludica del parco

Una nuova area ludica per i bambini e per le bambine del nostro territorio. Nella giornata di domenica 24 aprile è stata inaugurata ed aperta al pubblico una rinnovata zona giochi nel parco di via Canberra. Scivoli, un castello e un pavimento anti-trauma. I piccoli del territorio hanno da subito preso possesso delle strutture attese ormai da più di 15 anni.

Un progetto portato avanti e realizzato dal III Municipio, presente nel giorno dell’apertura. Il minisindaco Paolo Marchionne ha condiviso parole d’entusiasmo per il lavoro svolto: “Da oggi i bambini e le bambine del quartiere Australiano hanno una nuova area ludica per giocare e divertirsi”, ha detto a Roma H24. Nuovi giochi, ma non solo. Il parco di via Canberra è stato falciato e l’associazione Anteas ha donato 25 piante (già messe a dimora) in occasione dei loro 25 anni di attività.

Parco Canberra, ecco la nuova area giochi

Un primo passo importante per iniziare a riqualificare il quartiere: “Nell’unico terreno pubblico presente all’Australiano continueremo a lavorare. L’obiettivo è quello di realizzare una vera e propria piazza verde da aggiungere all’area cani e all’area ludica”, ha assicurato Marchionne.