1 Luglio 2021 - 15:50 . FuoriQuartiere . A tavola

Una cena estiva veloce e di qualità: ecco 5 piatti dello shop di Cuc.bio da ricevere direttamente a casa

Ecco 5 piatti dello shop di Cuc.bio da ricevere direttamente a casa
Ecco 5 piatti dello shop di Cuc.bio da ricevere direttamente a casa

Le calde sere d’estate, si sa, sono il momento più rilassante per godersi una cena con gli amici nel fine settimana. Il tempo per fare la spesa, e cucinare soprattutto, non è molto e la voglia di andare al supermercato poca. Ma rinunciare a offrire piatti di qualità, cucinati con ingredienti freschi e genuini, sarebbe un vero peccato.

Cuc.bio vi viene in soccorso, con il suo shop online di oltre 400 prodotti a km 0 e a filiera corta – anzi cortissima – prodotti da partner per lo più regionali, dalla Marcigliana all’Agro Pontino passando per la Tuscia. Primizie selezionate dell’orto, formaggi e latticini, carne e pesce, uova, prodotti del forno e molto altro ancora.

Fare la spesa su Cuc.bio è come farla al mercato sotto casa, semplicemente con un click e con il privilegio di scegliere giorno e ora di consegna, mantenendo la qualità altissima e ricevendo solo prodotti freschi: una volta ricevuto l’ordine, infatti, Cuc.bio contatta le aziende partner – affiliate a “Campagna Amica” – che raccolgono o realizzano sul momento il prodotto richiesto. Modalità di pagamento sicure e – ultima novità – possibilità di utilizzare i buoni pasto digitali Ticket Restaurant.

Ma torniamo alla vostra cena da preparare, perché visitando il rinnovato sito di Cuc.bio vi renderete conto che la scelta non manca e la soluzione per fare bella figura – mangiando anche bene – con i vostri ospiti è a portata di smartphone.

Ecco dunque cinque consigli per la vostra cena estiva.

La bruschetta del contadino

Un finger food pratico e veloce, adatto per la vostra cena come aperitivo, ma anche per una merenda da proporre ai bambini. La bruschetta del contadino – zucchine romanesche e menta romana dell’Agropontino, ricotta di bufala del caseificio Perseo – fa parte dei “Kit Ricetta” proposti da Cuc.bio, grazie ai quali riceverete tutti gli ingredienti per prepararla e un tutorial passo-passo incluso. Grazie a questa idea veloce e sfiziosa, potrete preparare un aperitivo per circa 6/8 persone.

La bruschetta del contadino

Spaghetti zucchine e stracciatella

Un ortaggio di stagione come la zucchina si sposa perfettamente con la stracciatella e il gusto intenso e croccante dei pistacchi, eventualmente da sostituire con il basilico per alleggerire il piatto. Un primo facile e veloce, fresco e leggero, da proporre ai propri ospiti. Grazie al “Kit ricette” di Cuc.bio riceverete a casa un pacco da 500 grammi di spaghetti di grano duro dell’azienda agricola Girolomoni, le zucchine già a fette dell’Azienda Agricola Agropontino, la stracciatella del caseificio Alan Farm, 100 grammi di pistacchi di Bronte e ovviamente il tutorial per realizzare il piatto.

Spaghetti zucchine e stracciatella

Insalatona di salmone e burrata

 Piatto completo, nutriente ed eclettico: può essere un antipasto, un contorno o un secondo tipicamente estivo, ricco di proteine. Ideale anche per un pranzo veloce durante lo smartworking. Nel “Kit Ricette” di Cuc.bio troverete un filetto di salmone da 500 grammi di Romexport, la burrata di vaccino di Alan Farm e 100 grammi di semi di lino biologici dell’Emporio delle Spezie, tutto per realizzare una ricca insalatona per tre persone.

Insalatona di salmone e burrata

Involtini limone e parmigiano

Un secondo che piacerà a tutti, anche ai più piccoli. Il piatto, disponibile nella sezione “Kit Ricette” di Cuc.bio, è frutto della ricetta originale della signora Rita, mamma di un macellaio che preparava questi involtini in esclusiva per i suoi clienti. Marinate nel limone, le fettine bio dell’azienda Lucciano si inteneriscono acquisendo una consistenza eccezionale. Oltre alla carne, nel kit troverete 100 grammi di parmigiano reggiano stagionato 24 mesi della cooperativa casearia Poggioli e una vaschetta di prezzemolo dell’Azienda Agricola Agropontino, oltre al tutorial per eseguire la ricetta.

Involtini limone e parmigiano

Pasta al pesto di basilico

Per chi vuole fare da sé, ma ha bisogno di un piccolo aiuto, ecco il pesto di basilico dell’azienda agricola Cerqueto. Ideale per una pasta veloce, semplice ma gustosa, da colorare con un tocco di rosso aggiungendo i datterini dell’Azienda Agricola Agropontino, disponibili nello shop online di Cuc.bio.

Pasta al pesto di basilico

Per ordinare la propria spesa a km0,basta visitare il sito www.cuc.bio e scegliere tra gli oltre 400 prodotti dello shop online. Per i lettori di Romah24 è disponibile uno sconto del 20%: basta inserire il codice CUCH24 al momento del pagamento.

LEGGI: La rivoluzione della spesa parte da Roma: Cuc.bio ci spiega come mangeremo nel 2050