27 Settembre 2021 - 7:12 . Tufello . Retesociale
Tufello, il progetto per il portierato sociale aspetta risposte. Caudo: “Servizio essenziale”
Il Tufello potrebbe presto arricchirsi di un nuovo spazio sociale. Il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, rilancia su Facebook un progetto risalente addirittura a due anni fa, ma che ancora non ha visto la luce. Il riferimento, spiega Caudo, è a “un locale del Comune lasciato vuoto nel 2017 e da allora chiuso”.
Il presidente del III Municipio spiega che questo spazio “è stato chiesto all’ufficio patrimonio di Roma Capitale il 9 agosto del 2019 per farci uno spazio di portierato sociale, un luogo di riferimento e di aiuto per la popolazione anziana. C’è infatti un numero importante di persone che non vive nel quartiere storico del Municipio, e che necessita di un aiuto quotidiano per prendere farmaci, fare la spesa e piccoli lavori in casa o semplicemente una chiacchiera”.
“Il Municipio aspetta ancora una risposta dal Comune per realizzare un progetto di utilità sociale da oltre due anni” spiega Caudo. Che chiude: “Questo servizio essenziale lo avevamo progettato anche coinvolgendo le reti di volontariato locale”.