18 Marzo 2022 - 12:51 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Tre motivi per scegliere il nuovo Dacia Jogger: da RRG Roma ecco la station-wagon con i vantaggi di un suv

Praticità, sicurezza, innovazione. Ma soprattutto adattabilità. Sono questi gli obiettivi raggiunti dal nuovo Dacia Jogger, una station-wagon disegnata e progettata negli spazi di un suv. Una macchina familiare, personalizzabile da 5 a 7 posti che Renault Retail Group Roma propone ad un prezzo tra i migliori sul mercato, in un ottimo rapporto qualità-costi.

Dacia Jogger è disponibile in numerose versioni in base al comfort e allo spazio desiderati, riservando però sempre un’attenzione particolare alla performance. Da RRG Roma è possibile vedere, ma soprattutto testare, la versione Extreme Up con alimentazione GPL, un modello dai consumi più contenuti, che permettono di risparmiare sulle spese mensili per il carburante senza però tralasciare la comodità interna e l’infotainment innovativo. Luca Gori di RRG Roma ci ha spiegato quali sono i 3 buoni motivi per scegliere Dacia Jogger.

1. Più spazio per la famiglia e praticità: il nuovo Jogger è sinonimo di comfort

Spostarsi per Roma rappresenta sempre un’incognita, soprattutto quando gli impegni sono tanti e il tempo limitato. “Ottimizzare gli spostamenti è l’obiettivo di ogni papà o mamma che deve viaggiare per la Capitale – afferma Gori – Dacia Jogger corre in aiuto proponendo un nuovo concetto di auto ‘familiare’ che si presenta da 5 o 7 posti. L’interno dell’abitacolo offre ai passeggeri tutti i comfort per rendere il tragitto in macchina comodo e gradevole grazie a un vano porta oggetti che consente di avere a portata di mano device e passatempi preferiti. In più, è possibile avere la seconda fila di sedili dotata di tavolini scorrevoli e pieghevoli e sistema di fissaggio Isofix per i seggiolini dei bambini” spiega Gori.

Più spazio per la famiglia e praticità: il nuovo Jogger è sinonimo di comfort

Ecco allora che il viaggio diventa un piacere anche per i più piccoli che possono usare i tavolini come appoggi per colorare, giocare o ripassare al volo la lezione prima di andare a scuola. Spazio per la famiglia, ma anche praticità. “I sedili sono ribaltabili e lasciano a disposizione un bagagliaio con capacità fino a 1800 dm3 di volume, con un’altezza di carico in grado di accogliere anche gli oggetti più ingombranti. Buste della spesa, attrezzature sportive, assi di legno: nulla rimarrà a casa, tutto sarà trasportabile” continua Gori.

Comodità ed eleganza anche per quanto riguarda la carrozzeria esterna: “Dacia Jogger è un’auto dal design robusto con barre per il tetto regolabili – spiega Luca Gori – Queste caratteristiche le consentono di adattarsi a qualsiasi percorso. In più, il design verticale delle luci posteriori permette di avere a disposizione un portellone particolarmente ampio che agevola l’accesso al bagagliaio”.

2. Sicurezza ed assistenza: ecco come Dacia Jogger elimina lo stress alla guida

Pochi chilometri, facilità di parcheggio. Il problema dei posti per l’automobile condiziona spesso le scelte sulla mobilità a Roma, soprattutto quando si guida una macchina di grandi dimensioni. Dacia Jogger resta però fedele alle esigenze di chi lo sceglie e si scopre alleato anche nel momento della sosta.

“Grazie ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il computer di bordo aiuta a sistemare l’auto con poche manovre anche negli spazi più stretti – spiega Luca Gori – Dacia mette al primo posto la sicurezza. La scocca è rinforzata ed inoltre sono installati numerosi dispositivi di assistenza alla guida. Niente più angoli ciechi o paura di prendere un motorino che fa slalom tra le auto in coda: il sistema Blind Spot Warning segnala in automatico la presenza di ostacoli nell’area esterna al campo visivo mediante segnali luminosi sugli specchietti esterni”.

Sicurezza ed assistenza: ecco come Dacia Jogger elimina lo stress alla guida

Sicurezza prima di tutto dicevamo. “Dacia Jogger aiuta il guidatore con l’innovativo sistema di frenata automatica d’emergenza. Si tratta di un sistema che si attiva tra i 7 km/h e i 170 km/h e, grazie al suo radar anteriore, tiene costantemente sotto controllo la distanza dal veicolo che ti precede – spiega Gori – Nel caso in cui il veicolo rallenti o si arresti, il sistema avvisa immediatamente con un segnale sonoro e visivo. Inoltre, nel caso in cui la reazione non sia tempestiva o sufficientemente energica, la vettura si prepara alla frenata”.

3. Un’auto tecnologica che non dimentica lo stile: da RRG Roma la nuova frontiera del suv

Tecnologia e stile. Da RRG Roma il nuovo Jogger si rivela una vettura sempre più smart e attenta alle innovazioni, senza dimenticare l’eleganza delle linee. Una nuova frontiera del suv da città, spazioso, ma progettato per essere pratico ed intuitivo alla guida.

“Dacia Jogger propone l’innovativo sistema Media Control che consente di gestire radio, telefonia e navigazione direttamente su smartphone – chiarisce Gori – Questo sistema è completato da Media Display con touchscreen da 8 pollici e Media Nav che garantiscono, in aggiunta, un display specifico sulla consolle centrale. È inoltre inclusa la compatibilità con Android Auto™ e Apple CarPlay™ con replicazione wifi” chiude Gori.

Un’auto tecnologica che non dimentica lo stile: da RRG Roma la nuova frontiera del suv

Dacia Jogger è disponibile in varie tinte: terracotta, moon stone, bianco ghiaccio, grigio cometa, nero e blu. Gli interni sono rifiniti e si possono installare fino a quattro tappetini premium in tessuto con bordi e rifiniture in nero. Un veicolo nuovo e pratico, pensato per rendere il viaggio in macchina un’esperienza e non solo un’esigenza.

Renault Retail Group Roma si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per maggiori informazioni o per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

LEGGI: I 5 motivi per cui la Nuova Dacia Spring di RRG Roma è la scelta più conveniente per chi passa al motore elettrico