27 Agosto 2021 - 7:05 . Talenti . Cronaca

Talenti, una voragine “abbandonata” da mesi. Il Municipio: “Acea sollecitata più volte”

La voragine a Talenti
La voragine a Talenti

di Valerio Valeri

“C’è un’altra voragine tra via Giovanni Alfredo Cesareo e via Francesco D’Ovidio sullo scivolo per i disabili”. La segnalazione, da parte di Francesca Liuzzi, è arrivata sotto al post Facebook di Roma H24 Montesacro in merito alla voragine che si è aperta domenica 22 agosto in via Gualterio al Nuovo Salario. 

Siamo quindi andati sul posto e abbiamo avuto conferma: c’è un cratere, più piccolo e meno profondo di quello a via Gualterio, ma sicuramente di vecchia data, tanto che è oramai divenuto una sorta di “cestino dei rifiuti” all’angolo tra via Cesareo e via D’Ovidio, nel cuore di Talenti. Ovviamente, transenne incluse, impedisce il transito pedonale proprio in un punto in cui c’è lo scivolo per le carrozzine e l’attraversamento.

Roma H24 ha interpellato l’assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, Francesco Pieroni: “Quella voragine corrisponde all’allaccio di un condominio – ha risposto – , la parte di strada pubblica era già stata riparata (si erano verificati altri avvallamenti del manto stradale, ndr), ma da gennaio 2020 il contratto di servizio con Roma Capitale prevede che comunque sia una competenza di Acea”.

Foglie e rifiuti nella voragine abbandonata

“Noi come Municipio  – conclude Pieroni – li abbiamo sollecitati, l’ultima volta mercoledì 25 agosto, sebbene sia interesse del condominio”.