27 Aprile 2021 - 13:10 . Talenti . Cronaca

Talenti, lavori in corso a via Franco Sacchetti

Continuano i lavori che porteranno a termine la completa riqualificazione del quadrante creato dall’intersezione tra via della Cecchina, via Matteo Bandello e via Franco Sacchetti.

Come comunica il presidente della commissione Lavori Pubblici, Matteo Pietrosante, l’intervento prevede la creazione di un parcheggio nell’ex aiuola abbandonata vicino al mercato di via Franco Sacchetti, la realizzazione di una nuova disciplina di traffico con senso circolare intorno all’area verde e parcheggio al centro della sede stradale, allo scopo di “migliorare la sicurezza e la regolarizzazione dei flussi”.

Inoltre “verrà allargato e riqualificato il parcheggio di fronte all’istituto comprensivo ‘Alcide De Gasperi’, con la creazione di un varco di uscita verso via Cecco Angiolieri, verranno creati nuovi marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione delle basi delle alberature nell’area centrale, il miglioramento dello smaltimento delle acque piovane, l’istituzione di nuovi attraversamenti pedonali”.

Tutta l’opera è realizzata dal Municipio, votata dal consiglio municipale del III e dalla commissione Lavori Pubblici. A breve è previsto che venga messa mano anche alla sicurezza per i pedoni su via della Cecchina, in prossimità del parco e delle scuole della zona.