24 Settembre 2020 - 9:38 . Montesacro . Sicurezza
Strade, questi i prossimi interventi previsti nel nostro territorio
Il Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu) ha reso noti gli interventi che interesseranno il nostro territorio. Lo annuncia in un post su Facebook Matteo Pietrosante, consigliere di Liberi e uguali del III Municipio.
Ecco l’elenco di tutte le strade che saranno riqualificate nei prossimi mesi:
–Via Arturo Graf: attraverso il lavoro congiunto con i pubblici servizi verrà riqualificato l’intero manto stradale, “come ha più volte chiesto il Municipio”, scrive Pietrosante.
–Via Renato Fucini: l’appalto per la riqualificazione integrale del manto stradale da un milione e 500mila euro è stato aggiudicato e i lavori dovrebbero partire l’anno prossimo.
–Viadotto dei presidenti: l’appalto per il secondo tratto è stato aggiudicato e i lavori dovrebbero iniziare già a ottobre.
–Viale Tirreno: grazie all’intervento congiunto con i pubblici servizi l’anno prossimo dovrebbero prendere il via gli interventi che porteranno alla riqualificazione integrale della via.
–Via Salaria: il rifacimento del tratto urbano è stato diviso in due appalti (da Prati Fiscali a Via Cortona è da Via Cortona al Gra.) fermi per un problema tecnico in via di risoluzione.
–Via dei Prati Fiscali: la strada verrà integralmente rifatta da lavori che partiranno l’anno prossimo, il costo dei lavori è di due milioni e 475mila euro.
–Via Martana/Via Val di Cogne: sarà sarà riqualificato anche l’anello stradale che circonda Piazza Conca D’Oro.
LEGGI la news sulla pista ciclabile transitoria che sarà realizzata nel nostro territorio