5 Settembre 2021 - 7:21 . Montesacro . Sicurezza

Via Generale Roberto Bencivenga riqualificata e più accessibile a tutti, ecco gli interventi effettuati

via Generale Roberto Bencivenga
via Generale Roberto Bencivenga

Un nuovo marciapiede, messa in sicurezza della fermata Atac e istituzione di tre attraversamenti pedonali che portano alle abitazioni. Sono alcune delle iniziative messe in campo dal Municipio per rendere più sicura e accessibile via Generale Roberto Bencivenga. 

Ad annunciarlo è Matteo Pietrosante, presidente uscente della commissione Lavori pubblici di piazza Sempione e candidato al consiglio municipale. “L’intervento ha portato alla realizzazione ex novo di un marciapiede sul lato sinistro, alla messa in sicurezza della fermata dell’autobus, dei cassonetti e del muretto presente all’altezza del complesso della Maggiolina, l’istituzione di tre attraversamenti pedonali che portano alle abitazioni e il riordino dell’incrocio e dei parcheggi presenti all’incrocio con via Val Brembana – spiega –. Inoltre, grazie al coordinamento con i pubblici servizi, è stato riqualificato il manto stradale sull’intera via”.

L’obiettivo futuro per rendere l’area ancora più sicura, adesso, è “la riqualificazione dell’area parcheggio del complesso della Maggiolina” chiarisce Pietrosante, che ci tiene anche a sottolineare che “l’intervento è stato realizzato sopprimendo il minor numero di soste possibili”.

LEGGI: Così via Gualterio diventa più accessibile per tutti