28 Settembre 2020 - 8:45 . Montesacro . Cronaca

Strade come piscine: nel quartiere è allarme allagamenti. La mappa degli interventi

maltempo Montesacro via delle Isole Curzolane
maltempo Montesacro via delle Isole Curzolane

Il maltempo, che da giorni si è abbattuto su Roma, ha concesso solo alcuni brevi momenti di tregua. La pioggia è caduta in maniera quasi incessante in città dal 23 settembre a oggi, lunedì 28. Nel nostro quartiere, acqua e raffiche di vento hanno provocato numerosi disagi: dalla caduta di alberi, in diverse zone di Montesacro, agli allagamenti.

In alcuni casi, le nostre strade si sono trasformate rapidamente in grandi piscine, complicando la circolazione per pedoni e automobili. È accaduto in via Arturo Graf, nel cuore di Talenti, dove l’acqua ha allagato la strada. Sul posto è intervenuta l’associazione di volontari della protezione civile Caer.

La situazione in Via Arturo Graf prima dell’arrivo dei volontari (foto da Reporter Montesacro)

I volontari sono intervenuti anche in altri punti del nostro territorio, come via Matteo Bandello, all’incrocio con viale Jonio, una zona nota ai residenti proprio per il frequente rischio allagamento: l’acqua si è accumulata su carreggiata e marciapiede, mettendo in difficoltà sia i pedoni che le automobili.

Via Bandello, angolo viale Jonio

Il maltempo ha provocato un allagamento anche tra via Giovanni Conti e via delle Isole Curzolane, altro incrocio critico del nostro territorio: l’acqua ha trasformato la carreggiata in un’enorme piscina. Anche in questo caso sono intervenuti i volontari della protezione civile.

Incrocio via delle Isole Curzolane-via Conti: le ruote delle automobili sono immerse nell’acqua (foto Reporter Montesacro)

GUARDA le foto degli alberi caduti nel quartiere

LEGGI la news sull’intervento dei volontari per liberare dall’acqua largo Pugliese