20 Maggio 2023 - 17:11 . Montesacro . Cronaca

Spaccio di droga, cinque arresti nel quartiere. Sequestrati hashish, crack e cocaina

Droga sequestrata dai carabinieri. Foto di repertorio
Droga sequestrata dai carabinieri. Foto di repertorio

Arrestate nel quartiere cinque persone legate allo spaccio di stupefacenti. I carabinieri sono intervenuti in via delle Vigne Nuove dove hanno notato una 41enne romana, già nota alle forze dell’ordine, mentre cedeva un involucro a un uomo e l’hanno bloccata per sottoporla a controllo.

Nell’involucro c’era una dose di cocaina, l’uomo è stato identificato e segnalato alla prefettura quale assuntore. Insospettiti dall’atteggiamento esagitato assunto dalla donna dopo essere stata bloccata, i militari hanno deciso estendere la perquisizione anche nella sua abitazione dove hanno trovato tre persone che vivevano con lei, intente al confezionamento di sostanze stupefacenti. Qui i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 24 grammi di cocaina suddivisi in 21 dosi, 8 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Per questo motivo la donna fermata in strada e i tre presenti nell’appartamento, una donna di 49 anni e due uomini di 49 e 29 anni, sono stati tutti arrestati e condotti in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In via valle Scrivia, un uomo di 28anni di origini pugliesi ha attirato l’attenzione dei carabinieri. Fermato per un controllo è stato trovato in possesso di un involucro di circa 1 grammo di cocaina, 4 grammi circa di crack suddivisi in quattro involucri e 5 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e l’uomo, è stato arrestato.