4 Giugno 2021 - 9:33 . Montesacro . Retesociale

Soggiorni estivi per anziani autosufficienti, al via le domande: ecco come fare

Anziani al mare
Anziani al mare

Il III Municipio anche per il 2021 organizza “Esta…te senior”, dedicato alle persone autosufficienti che abbiano compiuto 60 anni per le donne e 65 per gli uomini. L’iniziativa consiste in soggiorni diurni della durata di 5 giorni feriali (dal lunedì al venerdì), da fruire dal 12 luglio al 13 agosto, suddivisi in cinque turni settimanali riservati a un massimo di 125 anziani. 

I soggiorni si svolgeranno allo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia Lido, con partenza il mattino alle ore 7,30 e rientro il pomeriggio alle ore 17,30. I costi del soggiorno sono a carico dell’amministrazione di Roma Capitale.

La modulistica per l’adesione all’iniziativa è disponibile all’ufficio informazioni all’ingresso della sede di via Umberto Fracchia 45 e di piazza Sempione 15. Le domande correttamente compilate dovranno essere consegnate al referente dell’operatore economico nell’area esterna dei seguenti Centri Sociali Anziani del territorio:

C.S.A. Cinquina – via Pierantonio Serassi, 75;
C.S.A. San Giusto – largo Monte San Giusto, 13;
C.S.A. Talenti – via Renato Fucini, 265;
C.S.A. Valli-Conca d’Oro – via Val d’Ala.

Solo per il C.S.A. Cinquina il presidente Merli provvederà al ritiro delle domande di partecipazione per gli utenti del quartiere, secondo tempi e modalità che deciderà in maniera autonoma, compatibilmente con le richieste.
Non vengono accolte domande direttamente in Municipio.