4 Giugno 2021 - 9:33 . Montesacro . Retesociale
Soggiorni estivi per anziani autosufficienti, al via le domande: ecco come fare

Il III Municipio anche per il 2021 organizza “Esta…te senior”, dedicato alle persone autosufficienti che abbiano compiuto 60 anni per le donne e 65 per gli uomini. L’iniziativa consiste in soggiorni diurni della durata di 5 giorni feriali (dal lunedì al venerdì), da fruire dal 12 luglio al 13 agosto, suddivisi in cinque turni settimanali riservati a un massimo di 125 anziani.
I soggiorni si svolgeranno allo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia Lido, con partenza il mattino alle ore 7,30 e rientro il pomeriggio alle ore 17,30. I costi del soggiorno sono a carico dell’amministrazione di Roma Capitale.
La modulistica per l’adesione all’iniziativa è disponibile all’ufficio informazioni all’ingresso della sede di via Umberto Fracchia 45 e di piazza Sempione 15. Le domande correttamente compilate dovranno essere consegnate al referente dell’operatore economico nell’area esterna dei seguenti Centri Sociali Anziani del territorio:
– C.S.A. Cinquina – via Pierantonio Serassi, 75;
– C.S.A. San Giusto – largo Monte San Giusto, 13;
– C.S.A. Talenti – via Renato Fucini, 265;
– C.S.A. Valli-Conca d’Oro – via Val d’Ala.
Solo per il C.S.A. Cinquina il presidente Merli provvederà al ritiro delle domande di partecipazione per gli utenti del quartiere, secondo tempi e modalità che deciderà in maniera autonoma, compatibilmente con le richieste.
Non vengono accolte domande direttamente in Municipio.