1 Febbraio 2021 - 16:57 . Fidene . Cronaca

Settebagni, stop all’acqua sabato 6 febbraio

Sabato 6 febbraio in tutto il quartiere Settebagni si verificherà una sospensione del flusso idrico dalle ore 8 alle ore 22 per lavori programmati di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di via delle Lucarie da parte di Acea Ato2. “Da tempo chiedevamo questi interventi – scrive su Facebook l’assessore ai Lavori Pubblici di piazza Sempione, Francesco Pieroni – . I lavori interesseranno tutti gli allacci privati alla conduttura principale. La viabilità rimarrà consentita, ma sicuramente si verificheranno disagi”.

Verrà predisposto un servizio di rifornimento con autobotti che il Municipio sta concordando in questi giorni con l’azienda, in modo che siano approvvigionate tutte le zone del quartiere, sia della parte alta che della parte bassa. “Dalla seconda metà di febbraio  – prosegue Pieroni – i lavori di Area interesseranno anche tutto il resto dell’anello, a partire da via dello Scalo di Settebagni, al fine di rialzare le prese ottagonali su strada”.

“Dopo questi lavori, il Municipio – conclude l’assessore – , come da impegni assunti con il Comitato di Quartiere, provvederà alla messa in sicurezza del manto stradale. Nei prossimi giorni indicheremo i punti di approvvigionamento idrico”.