18 Novembre 2021 - 12:16 . Cronaca

Rifiuti, attacco di Diario: “Roma è sommersa”. Ma pubblica una foto di Catania

Il post di Angelo Diario
Il post di Angelo Diario

Una strada sommersa dai rifiuti, con le buste dell’immondizia che invadono la strada. Uno scenario non nuovo ai romani, anche in questi giorni, e che Angelo Diario, ex consigliere capitolino del M5S, non confermato nell’ultima tornata elettorale, ha pubblicato sul suo profilo Facebook, con tanto di didascalia ironica.

Peccato che quella ritratta in foto non sia una strada di Roma, ma di Catania. “Questa è la sapiente strategia messa a punto da Gualtieri per eliminare i cinghiali della Raggi – ha scritto Diario –. Il piano è tanto semplice quanto geniale: bisogna farli avvicinare ai cassonetti e poi, quando meno se lo aspettano, seppellirli sotto una montagna di rifiuti. E questo è solo l’inizio. Il piano è ottimo anche come incentivo alla mobilità sostenibile: entro un paio di settimane anche le auto parcheggiate saranno inghiottite! Che spettacolo! Daje Gualtieri, avanti tutta“.

Nella foto in questione, uno scatto dall’alto, si vede un’enorme quantità di rifiuti accatastati uno sopra l’altro che ha ‘inghiottito’ di fatto i cassonetti e tutto il marciapiede per circa dieci metri. La fotografia, però, è tratta da una fotogallery pubblicata in un articolo di Ragusa News dal titolo “A Catania si esagera, la situazione rifiuti è fuori controllo”.

L’obiettivo, comunque, Diario lo ha raggiunto: sotto al suo post ci sono decine di commenti in cui si attacca Gualtieri e “l’incapacità dei romani di scegliere chi amministra bene”.